Introduzione

Si dice che la verità attraversa 3 fasi:
La prima è rappresentata dalla negazione,La seconda da una forte opposizione,La terza dalla sua diffusa accettazione come dato di fatto.
Guardando questo blog ricordatevi che le persone che faranno altrettanto,probabilmente rientreranno in una di queste 3 categorie.Alcune rifiuteranno di credere che quello che stanno osservando possa essere vero,altre si opporranno violentemente alla diffusione di queste informazioni e faranno il possibile per screditare il messaggero invece di prestare attenzione al messaggio.
Poi probabilmente ci saranno altre persone che diranno: "non mi sorprende affatto l'ho sempre saputo,è tutto vero".
Osservando questo blog vedrete delle prove,che siano deboli o concrete non importa. Più prove si raccolgono,più la verità diventa possibile,probabile e in fine certa.

lunedì 25 giugno 2012

INCONTRO CON IL FANTASMA DELLA "DAMA BIANCA"


Un giorno d'estate di 36 anni fa, alla signora Berthelot venne scattata una foto insieme al fantasma della così detta "Dama Bianca" durante la sua visita alla chiesa di Worstead,(Inghilterra). Secondo una cupa leggenda che circola ancora fra gli abitanti del paesino con meno di 1000 abitanti,nel 1830 un uomo sarebbe salito sul campanile della chiesa la sera della vigilia di Natale, vantandosi che avrebbe baciato la Dama Bianca, se l'avesse vista. Quando non lo videro tornare, i suoi amici andarono a cercarlo e lo trovarono rannicchiato e terrorizzato in un angolo del campanile. Riuscì solo a sussurrare: "L'ho vista, l'ho vista!", prima di morire.
Sebbene l'apparizione del fantasma sarebbe causa della morte dei testimoni, la signora Berthelot è invece convinta di essere stata guarita dallo Spirito della misteriosa Dama .
Diane Berthelot, che ora ha 79 anni, non aveva mai sentito parlare del fantasma fin quando lei, il marito  Peter ed il figlio David visitarono l'antico borgo di Worstead, il 2 Agosto 1975, durante uno delle loro vacanze nel Norfolk. Erano entrati in chiesa per sfuggire al caldo.
All'epoca, la donna soffriva per problemi di salute e ben ricorda che stava prendendo degli antibiotici per curare un'infezione, perciò quel giorno si sentiva poco bene. Mentre suo marito ed il figlio giravano per la chiesa vuota a scattare foto, la signora Berthelot si sedette vicino all'altare su una panca di legno, pregando per la guarigione, senza sapere che suo marito l'aveva fotografata.  Ricorda di aver percepito, in quei momenti, una strana sensazione di calore, rilassamento e pace.
Mesi dopo, tornata a casa, la famiglia ed una loro amica,Barbara, decisero di proiettare le diapositive  scattate l'estate precedente per la prima volta. Rimasero tutti stupefatti quando Barbara chiese: 
"Chi è quella donna seduta dietro di te?" 
"Guardai meglio e vidi la figura bianca ed i miei piedi cominciarono a 'pizzicare'. Questa sensazione alla fine mi pervase tutto il corpo. E 'stato piacevole e confortante ", ha detto la signora  Berthelot ad un giornalista che l'ha intervistata.  La foto sembra mostrare una donna vestita di chiaro, in abiti antichi e con un cappellino, seduta sulla panca dietro la signora Berthelot.
L'estate seguente, Diane tornò alla chiesa e mostrò la diapositiva al Vicario, il Rev Pettit, che le raccontò la leggenda secondo cui la Dama Bianca era un guaritrice che appariva quando qualcuno era ammalato. Per molti anni la Berthelot ha provato la stessa sensazione di formicolio ogni volta che guardava la foto, poi il fenomeno è cessato. 
"Sono tornata in quella chiesa molte volte, ma non succedeva più niente", ha detto.
La donna ha regalato una copia della sua foto a Dennis Gilligan, il nuovo proprietario del pub di Worstead, che ha deciso di cambiare nome al locale dopo aver letto un articolo sul caso della Dama Bianca e vuole incorniciarla per esporla sul suo bancone.  Pare infatti che la Dama Bianca si è spostata nel pub da quando è stato rinominato, visto che le luci spesso si accendono e spengono senza intervento umano e Dennis recentemente si è sentito toccare sulla spalla, mentre era da solo in cantina.


webalice.it


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...