Introduzione

Si dice che la verità attraversa 3 fasi:
La prima è rappresentata dalla negazione,La seconda da una forte opposizione,La terza dalla sua diffusa accettazione come dato di fatto.
Guardando questo blog ricordatevi che le persone che faranno altrettanto,probabilmente rientreranno in una di queste 3 categorie.Alcune rifiuteranno di credere che quello che stanno osservando possa essere vero,altre si opporranno violentemente alla diffusione di queste informazioni e faranno il possibile per screditare il messaggero invece di prestare attenzione al messaggio.
Poi probabilmente ci saranno altre persone che diranno: "non mi sorprende affatto l'ho sempre saputo,è tutto vero".
Osservando questo blog vedrete delle prove,che siano deboli o concrete non importa. Più prove si raccolgono,più la verità diventa possibile,probabile e in fine certa.

lunedì 30 luglio 2012

Rosemary Altea,la sensitiva che mette i brividi


Rosemary Altea, sensitiva e guaritrice di fama internazionale, vive in un mondo popolato di presenze. Sono gli spiriti delle persone morte, che lei vede e sente intorno a sè. "E' come trovarsi in un ristorante un po' affollato. Quando mi muovo tra i tavoli e mi siedo, vedo che ci sono queste persone, so che sono lì. Ma poi mi focalizzo sulla situazione che sto vivendo e sulle persone reali che ho davanti. Solo se qualche presenza fa un gesto forte, allora, richiama la mia attenzione e mi distrae".


Rosemary è nata a Leicester sotto il nome di Edwards, da un soldato professionista. Come riferisce lei stessa, sin dall'infanzia udiva strane voci e vedeva i volti degli spiriti. Da bambina riteneva che tutti avessero le sue stesse capacità, ma dovette imparare presto a sue spese a dover nascondere i propri poteri. La sua infanzia tristissima e i maltrattamenti che subiva dai genitori acuirono in lei la sensibilità verso il dolore degli altri. Sua madre la minacciava spesso che sarebbe finita in un ospedale psichiatrico come sua nonna, Eliza Masters, la quale pure aveva la capacità di sentire voci e vedere volti inaccessibili alla gente comune, e per questo era ritenuta pazza.



Se non fosse stato per l'intervento di Paul Denham, un guaritore spirituale con cui ebbe un incontro casuale, Altea sarebbe finita davvero in un ospedale psichiatrico, come sua madre aveva predetto e dove probabilmente sarebbe stata etichettata come schizofrenica. Altea si sposò all'età di 19 anni, ma fu abbandonata dal marito dopo aver perso due bambini in due gravidanze e dopo aver attraversato il tunnel di una grave malattia, in cui rischiò di morire. Nel 1970 riuscì però finalmente ad avere una figlia. Poi ci fu l’incontro più importante, quello col guaritore Mick Mc Guire, il quale la aiutò a sviluppare quella dote di veggenza che aveva dalla nascita, e le annunciò che molto presto le si sarebbe manifestato il suo spirito guida. Nell’81, col suo nuovo nome, Altea, cominciò a lavorare come medium mettendo in contatto le persone che si rivolgevano a lei coi loro defunti, i quali testimoniavano senz’ombra di dubbio la sopravvivenza dopo la morte. Ella diventava il canale di comunicazione con l’aldilà tramite il suo spirito guida a lei rivelatosi, Aquila Grigia, un indiano sciamano, che la condusse sempre più sulla via della conoscenza.
Fu attraverso Mc Guire che Rosemary cominciò a lavorare alla Stainforth Spiritualist Church. Qui ebbero inizio le sue prime conferenze, che attiravano ascoltatori sempre più numerosi. Il suo spirito guida era sempre al suo fianco, non l’abbandonava mai ogni qualvolta ella gli si rivolgeva per aiuto nei momenti di maggiore difficoltà. Nell’83, in vacanza a Cipro con la figlia Samantha, Rosemary conobbe un guaritore di fama, John Mikaledes, il quale la iniziò all’attività di guaritrice, cosa per cui ella si sentiva naturalmente portata.
Nel 1986 Altea ha aperto il suo primo centro curativo spirituale e un anno più tardi la "Rosemary Altea Associazione di Healers" (RAAH). Attualmente vive negli Stati Uniti dove si dedica alla sua organizzazione di guaritori dediti a persone di ogni continente affette da qualunque tipo di bisogno, e nella quale dispensa gratuitamente la propria opera.
Nel 1996 il suo angelo guida, Aquila Grigia, l'ha spinta a scrivere e pubblicare il suo primo libro, Una lunga scala fino al cielo, storia della sua biografia. Altri libri, seguiti al primo, illustrano dei metodi ed esercizi di guarigione spirituale. In Italia Altea ha pubblicato quasi una decina di libri, tutti editi da Sperling & Kupfer, riscuotendo un buon successo commerciale. Rosemary Altea è anche comparsa varie volte in televisione al Maurizio Costanzo Show, per lo più in occasione della presentazione dei suoi libri; l'ultima apparizione risale al 2003.
La sua celebrità è dovuta in particolare al fatto che Rosemary Altea si presenta come una guida spirituale piena di carisma ed energia, affermando inoltre di avere la capacità di mettersi in contatto con le anime dei defunti. In occasione delle sue numerose conferenze è capitato varie volte che si offrisse alle domande di persone in lutto per la perdita di un proprio caro, sulla cui vita ultraterrena costoro erano ansiosi di avere notizie.



Fra i suoi libri, quelli di maggiore successo si possono ritenere Una lunga scala fino al cielo e I segni dell'anima, con cui Rosemary Altea ha offerto un modo tutto nuovo e per certi versi rivoluzionario di leggere e interpretare la psicologia delle persone, psicologia intesa nel senso etimologico come vera e propria “scienza dell’anima”. In questo libro l’autrice ha inteso mettere in luce come l’indole caratteriale degli esseri umani dipenda essenzialmente da proprietà spirituali, e non solamente da fattori genetici o ambientali. Altea riferisce di aver imparato dal suo angelo guida, Aquila Grigia, che le identità spirituali delle anime si suddividono in quattro “segni” fondamentali (più uno), che ricalcano la suddivisione nei quattro elementi. Il metodo di Rosemary Altea tuttavia, pur affermando che nelle credenze astrologiche è presente un fondamento di verità, non si basa su evidenze esteriori come ad esempio la data di nascita, ma sull'osservazione empirica di segnali interiori, seguendo i quali ognuno può facilmente identificare il proprio carattere spirituale, nonché quello degli altri, individuando anche con quali persone si è più o meno “compatibili”; tale metodo risulta così di particolare importanza soprattutto nella scelta di un compagno per la vita. Il libro, uscito nel 2002, ha poi spinto l’autrice a pubblicarne una versione aggiornata e ampliata due anni dopo.



MISTERI - viaggio verso l'ignoto



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...