Introduzione

Si dice che la verità attraversa 3 fasi:
La prima è rappresentata dalla negazione,La seconda da una forte opposizione,La terza dalla sua diffusa accettazione come dato di fatto.
Guardando questo blog ricordatevi che le persone che faranno altrettanto,probabilmente rientreranno in una di queste 3 categorie.Alcune rifiuteranno di credere che quello che stanno osservando possa essere vero,altre si opporranno violentemente alla diffusione di queste informazioni e faranno il possibile per screditare il messaggero invece di prestare attenzione al messaggio.
Poi probabilmente ci saranno altre persone che diranno: "non mi sorprende affatto l'ho sempre saputo,è tutto vero".
Osservando questo blog vedrete delle prove,che siano deboli o concrete non importa. Più prove si raccolgono,più la verità diventa possibile,probabile e in fine certa.

ECTOPLASMI






I Fantasmi sono fenomeni spontanei ovvero si manifestano per loro volontà, gli ectoplasmi sono l'esatto opposto. 
Gli ectoplasmi sono un misterioso prodotto di un medium dalle facoltà assolutamente eccezionali, il quale, dopo essere caduti in una trance (spontanea o, autoindotta) é in grado di esteriorizzare queste particolari figure che prendono forma e consistenza scaturendo dal loro stesso corpo.


L’ectoplasma generalmente fuoriesce dalla bocca o dal naso del medium ed assume una consistenza viscida, lattiginosa.
La più valida descrizione del fenomeno ci fu resa probabilmente dal dottor Galey, studioso che spesso ebbe modo di assistere alle sedute medianiche di una famosissima medium, Eva Carriére:
“Dalla bocca discende lentamente fino alle ginocchia di Eva un cordone di una sostanza bianca, della larghezza di due dita. Questo nastro prende ai nostri occhi le forme più varie: talora si mostra sotto la forma di un largo tessuto membranoso perforato, con dei vuoti e dei rigonfiamenti, talora sia ammassa e si restringe, poi si rigonfia e si distende di nuovo.
Qua e là dalla massa partono dei prolungamenti che per alcuni secondi prendono la forma di mani che poi rientrano nella massa, poi la sua estremità si rialza, si stacca dalla medium ed avanza verso di me.
Vedo questa estremità ispessirsi sotto forma di rigonfiamento e si sviluppa in una mano perfettamente modellata.
Tocco questa mano, essa provoca una sensazione normale. Sento le ossa, sento le dita munite delle loro unghie, poi la mano si restringe, diminuisce e sparisce all’estremità del cordone che si ritrae e rientra nella bocca della medium”.
Avrete sicuramente intuito che abbiamo a che fare con qualcosa di assolutamente differente dal Fantasma nella sua accezione più comune.
Sempre il dottor Galey ci viene in soccorso nel descrivere l’ectoplasma da punto di vista filosofico-biologico.
Secondo la sua opinione, esso non sarebbe null’altro che la riproduzione prodigiosamente accelerata della genesi degli organi e degli organismi.
Sarebbe un po’ come dire che il manifestarsi di un ectoplasma ci consentirebbe di assistere in pochi istanti alla creazione di un essere vivente la cui formazione normale avrebbe richiesto molti anni (Fenoglio).
Un’altra caratteristica degna di nota è questa: a differenza della classica apparizione spettrale, l’ectoplasma (completamente materializzatosi) parla e rilascia notevoli dichiarazioni, si muove in lungo ed in largo nella stanza in cui si forma, tocca i presenti e dimostra di avere un’intelligenza pari ad ogni altro essere vivente.
E’ in tutto e per tutto simile a chiunque altro abiti questo mondo.
L’ectoplasma, inoltre, quando viene toccato in modo brusco o quando viene mutilato di una sua parte, si ritrae velocemente all’interno del medium provocando a quest’ultimo gravi malesseri che spesso sono destinati a perdurare a lungo.
Il professore Richet, esimio studioso e premio Nobel, in una delle sue sperimentazioni sottopose un ectoplasma ad una prova fisiologica: gli fece soffiare all’interno di un flacone colmo d’acqua di barite per vedere se si intorpidiva.
Questa di fatto si intorpidì in virtù dell’anidride carbonica emessa dall’ectoplasma medesimo.
L’apparizione, concluse, doveva dunque essere dotata di un ricambio respiratorio e questo faceva presupporre l’esistenza di un apparato cardiocircolatorio e polmonare, seppur primitivo.
Un medico parapsicologo di Monaco (il barone A.Von Schrenk Notzing) riuscì a prelevare un frammento di ectoplasma e a sottoporlo ad analisi: secondo quanto emerse, esso era costituito da leucociti e cellule epiteliali.
Notzing aggiunse che si trattava di un tessuto organizzato facilmente decomponibile e dotato di funzioni biologiche e possibilità di trasformazione sconosciute.
W.J.Crawford, docente di ingegneria meccanica alla Queens University negli anni ’20, notò che dopo la produzione ectoplasmatica la medium Kathleen Goligher subiva un notevole calo di peso.
Il calo massimo registrato fu di ben 25 kgs pari a circa la metà del peso effettivo della medium stessa.
Sono passati moltissimi anni da quando la scienza e la parapsicologia si interessarono a questi fenomeni denominati “ectoplasmi”.
Fatto sta che ancora oggi, benché la ricerca sia ancora impegnata in questo campo, non esistono ancora spiegazioni valide tali da giustificare eventi di questa portata.
Il mistero legato alle capacità inesplorate della psiche umana pare destinato a durare ancora a lungo.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...