Introduzione

Si dice che la verità attraversa 3 fasi:
La prima è rappresentata dalla negazione,La seconda da una forte opposizione,La terza dalla sua diffusa accettazione come dato di fatto.
Guardando questo blog ricordatevi che le persone che faranno altrettanto,probabilmente rientreranno in una di queste 3 categorie.Alcune rifiuteranno di credere che quello che stanno osservando possa essere vero,altre si opporranno violentemente alla diffusione di queste informazioni e faranno il possibile per screditare il messaggero invece di prestare attenzione al messaggio.
Poi probabilmente ci saranno altre persone che diranno: "non mi sorprende affatto l'ho sempre saputo,è tutto vero".
Osservando questo blog vedrete delle prove,che siano deboli o concrete non importa. Più prove si raccolgono,più la verità diventa possibile,probabile e in fine certa.

giovedì 23 luglio 2015

Nasa: scoperto gemello della Terra.Kepler 452B,potrebbe esserci vita


LA NUOVA TERRA SI CHIAMA KEPLER 452B


C'è un'altra Terra nella Via Lattea, è Kepler 452b. La Nasa: "Un sogno dell'umanità da migliaia di anni"



Si chiama Kepler-452b ed è il primo pianeta simile alla Terra scoperto dagli uomini. La conferma, attesissima, è arrivata nel tardo pomeriggio quando la Nasa ha spiegato che la missione Kepler è riuscita a rintracciare un pianeta grande più o meno come il nostro che orbita in una "zona abitabile" - e cioè compatibile con la vita - attorno a una stella molto simile al Sole.
Per l'agenzia spaziale americana questa scoperta è una pietra miliare nel viaggio che dovrebbe portare alla scoperta di un nuovo pianeta Terra. Durante la conferenza stampa sono stati presentati altri 11 piccoli pianeti in nuove zone abitabili, che potrebbero essere a loro volta nostri cugini.
Ad oggi Kepler-452b è il pianeta più piccolo mai scoperto in una "zona abitabile", ossia dove l'acqua può rimanere in forma liquida sulla superficie, nell'orbita di una stella di tipo G2 - vale a dire della stessa famiglia del nostro Sole. Si trova a 1400 anni luce, nella costellazione del Cigno.
Ecco i suoi dati, così come vengono forniti dalla Nasa:
Nonostante la sua massa e la composizione non sono ancora stati determinati, ricerche fatte in passato suggeriscono che i pianeti delle stesse dimensioni di Kepler-452b hanno una buona probabilità di essere rocciosi. Sebbene sia più grande della Terra, la sua orbita di 385 giorni è più lunga soltanto del 5% rispetto alla nostra. Inoltre Kepler è distante dalla sua stella il 5% in più rispetto alla distanza che separa la Terra dal Sole. È vecchio 6 miliardi di anni, 1,5 miliardi di anni di più del Sole, ha la stessa temperatura, il 20% più luminoso, il suo diametro è del 10% più largo.
Proprio per queste caratteristiche, la Nasa ha dichiarato che Kepler-452b è un "cugino più vecchio e più grande" del nostro pianeta, "un'opportunità per capire e riflettere sul modo nel quale può evolvere la Terra". "È emozionante pensare che questo pianeta è stato 6 miliardi di anni nella zona abitabile della sua stella, più a lungo della Terra. La vita in queste condizioni può avere molte probabilità di fiorire, se tutti gli ingredienti e le condizioni per la vita esistono su questo pianeta".
Il pianeta Kepler-452b ha dimensioni del 60% maggiori della Terra e orbita attorno a una stella del 10% più grande



 

 
L'agenzia governativa americana ha anche reso noti i progressi raggiunti dalla missione Keplero, progetto per scovare eventuali pianeti abitabili nella Via Lattea. Il telescopio "cacciatore di pianeti" inviato nello spazio nel 2009 ha da allora trovato più di 4.000 pianeti nelle cosiddette "zone abitabili" della nostra galassia.
L'annuncio della scoperta di Keplero 452b, che ha tenuto con il fiato sospeso tutto il mondo, è "qualcosa che le persone hanno sognato per migliaia di anni", la presenza di un pianeta come la Terra. Come riporta il Telegraph:
È stato scoperto un enorme numero di pianeti vicini a noi, ma molti di essi sono inabitabili giganti gassosi o pianeti rocciosi simili alla Terra che sono troppo vicini alle loro stelle per ospitare la vita. Dal momento che è l'acqua a rivestire un ruolo cruciale per la nascita della vita, molti scienziati credono che sia necessario concentrarsi sui pianeti in cui l'acqua è presente.
Inoltre, anche le dimensioni del pianeta sono molto importanti in quanto si deve avere una forza di gravità sufficiente alla creazione dell'atmosfera - e la cosa migliore sarebbe trovarne uno grosso all'incirca come la Terra.
Lo scorso aprile gli astronomi trovarono il pianeta in assoluto più simile al nostro mai trovato sin'ora. È stato rinominato Kepler-186f e si trova a 500 anni luce da noi. Orbita attorno ad una nana rossa nella costellazione del Cigno posizionata dalla nostra parte della Via Lattea.
cygnus constellation
Il Telegraph scrive ancora:
Kepler-186f sta orbitando al limite esterno della zona abitabile della sua stella, che vuol dire che l'eventuale presenza di liquidi sulla sua superficie potrebbe essere a rischio di congelamento. Tuttavia, poiché è leggermente più largo della Terra, gli scienziati sperano che l'atmosfera sia abbastanza densa da fornire il necessario isolamento termico.
In attesa di conoscere da vicino il nuovo pianeta Terra, gli scienziati ben sperano rispetto alla possibilità di vita aliena, e infatti è già stato costituito in Australia un gruppo di ricerca per captare eventuali segnali di vita extra-terrestre, ben finanziato e sostenuto da Stephen Hawking.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...