Introduzione

Si dice che la verità attraversa 3 fasi:
La prima è rappresentata dalla negazione,La seconda da una forte opposizione,La terza dalla sua diffusa accettazione come dato di fatto.
Guardando questo blog ricordatevi che le persone che faranno altrettanto,probabilmente rientreranno in una di queste 3 categorie.Alcune rifiuteranno di credere che quello che stanno osservando possa essere vero,altre si opporranno violentemente alla diffusione di queste informazioni e faranno il possibile per screditare il messaggero invece di prestare attenzione al messaggio.
Poi probabilmente ci saranno altre persone che diranno: "non mi sorprende affatto l'ho sempre saputo,è tutto vero".
Osservando questo blog vedrete delle prove,che siano deboli o concrete non importa. Più prove si raccolgono,più la verità diventa possibile,probabile e in fine certa.

venerdì 22 giugno 2012

Vesuvio, esperto lancia l’allarme: “erutterà e sarà un problema sociale immane e insolubile”

E’ un problema di coscienza, non solo di tecnici e geologi, il rischio legato alle abitazioni nell’area del Vesuvio: lo ha detto oggi a Roma il geologoAnnibale Mottana, al termine della sua relazione sulla realta’ geologica italiana, presentata in occasione della chiusura dell’anno di attivita’ dell’Accademia dei Lincei. ”Il parco del Vesuvio - ha osservato l’esperto - vede la presenza di migliaia di abitazioni nella zona rossa, ma se poi i politici locali propongono una legge speciale di condono il discorso non riguarda piu’ i tecnici e diventa un problema di coscienza”. In una relazione in cui ha illustrato i molti rischi, dalla vulcanologia alla sismologia, legati alla ‘tormentata’ realta’ geologica italiana, Mottana ha ricordato come il Vesuvio sara’ inesorabilmente destinato ad una nuova eruzione. Allora, ha detto, ”saremo di fronte ad un problema sociale immane e insolubile, una situazione impensabile in un Paese civile”. Una situazione, sottolinea Mottana, nella quale le autorita’ ”tacciono e lasciano correre, quando non deliberano addirittura deroghe alle norme di sicurezza o condoni”, fidando sul fatto che gli esperti indichino che i serbatoi di magma siano al momento tranquilli.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...