Ci troviamo a Key West, un'isola della Florida. Una bambola a grandezza naturale,regalata a Robert Gene Otto un bambino di cinque anni, nel 1896.
La ricevette in dono dalla sua tata di colore, originaria delle Bahamas e che pare odiasse la famiglia e che praticasse, antichi rituali associabili al Voodoo.
Robert ( il bimbo gli diede lo stesso suo nome) rispetta le tradizioni di quei tempi in cui era usanza regalare bambole a grandezza naturale.
Poco tempo dopo l’ingresso del secondo Robert in casa, cominciarono a verificarsi piccole sparizioni di oggetti e vennero uditi rumori notturni tipici di qualcuno che si sposta in giro per casa. Ogni qual volta i genitori sospettavano del figlio di aver compiuto dispetti, lui era solito affermare che, era colpa della bambola.
La moglie si teneva alla larga dalla bambola, la donna diceva di sentirsi osservata e di trovarla spesso in posizioni diverse da cui l'aveva lasciata.Nel 1972 Robert Gene morì non prima di essersi stancato delle misfatte della bambola che continuava a fare i suoi soliti dispetti e a spostarsi per la stanza. La moglie, dopo la morte del marito, mise in vendita la casa con la bambola chiusa nuovamente in soffitta.I nuovi proprietari avevano una figlia che non appena trovò la bambola,la portò nella sua camera da letto. Ben presto la stanza divenne in disordine, la bambina una notte si svegliò gridando,disse che la bambola l'aveva attaccata ed era salita sul letto tentando di ucciderla, cosa che afferma ancora ora da donna adulta.
Robert adesso risiede al East Martello Museum in Key West,in Florida dentro una teca di vetro, donato dall’ultima proprietaria, dopo che una notte si svegliò per un principio di soffocamento, trovando Robert seduto sulla propria faccia.
Molti visitatori giurano di aver visto la bambola muoversi, passarsi il piccolo leoncino da una mano all'altra e di averla sentita ridere.
Nessun commento:
Posta un commento